Parco di Pinocchio

Collodi - Pescia

Parco di Pinocchio - Collodi (Pescia)

Il Parco di Pinocchio non poteva che nascere a Collodi, dove nacque la madre di Carlo Lorenzini e lo scrittore trascorse la fanciullezza presso i nonni Orzali, adottando lo pseudonimo di Collodi, dove ha avuto origine il capolavoro delle Avventure di Pinocchio.

Il Parco di Pinocchio è stato inaugurato nel 1956. Nella piazzetta risalente allo stesso periodo sono presenti i mosaici che narrano i principali episodi delle avventure fantastiche del burrattino. Oltre ad essere il classico parco di divertimento, si presenta come una preziosa creazione collettiva di artisti di grande personalità.

Entrando nel parco si ha la sensazione di percorrere realmente una fiaba. Il percorso, ripercorre le scene del racconto delle Avventure di Pinocchio tramite mosaici, edifici e sculture immerse nel verde. Nel Parco si svolgono molte attività culturali: mostre d'arte e d'illustrazioni ispirate alla lettura per ragazzi e alla Storia di Pinocchio, laboratori di creazione burattini, spettacoli di burattini, marionette e cantastorie.

Il Parco di Pinocchio, immerso nel verde tipico di questa zona, è una meta piacevole sia per grandi che per piccoli.

Per saperne di più: www.collodi.info

Offerte Hotel Pescia - Pescia Hotel scontati
Ristoranti a Pescia
Shopping a Pescia - Negozi a Pescia

Lidia Sposi - Chiesina Uzzanese - Abiti Sposa, Sposo, Cerimonia


Località nei dintorni di Pescia