2015-06-27 - Notte Bianca a Pescia Nottambula 2015

Notte Bianca a Pescia  Nottambula 2015
Torna anche questo anno a Pescia "Nottambula", con un programma ricco di eventi Sabato 27 giugno 2015 è Notte Bianca a Pescia.

Nelle vie e nelle piazze del centro storico di Pescia, Degustazioni, Performance, Musica, Artigianato, Danze ed il Concerto di Michele Zarrillo "UnicialMondo Tour"

Dalle 18:00 sino a notte fonda, a Pescia, tanto divertimento e Musica dal Vivo; ma anche arte e cultura, con le Aperture Straordinarie, dalle 18:00 alle 22:00, di alcuni luoghi speciali della Città di Pescia:

- CHIOSTRO DELLE SALESIANE con "ORTI NEL MONASTERO";
- Sala Monumentale della BIBLIOTECA CAPITOLARE DELLA CATTEDRALE di Pescia con "CARTINE GEOGRAFICHE E VIAGGI NEL '700 e NELL'800" (visite guidate);
- CHIESA DI SAN GIULIANO con "IL FILO DELLA NATURA DEI PARAMENTI SACRI"


Ecco tutti i luoghi della Festa della Notte Bianca di Pescia ed il programma eventi di Nottambula 2015:

- PORTA FIORENTINA
MERK_ART Artigianato, Esposizione e Degustazioni; Evento "Orti nel Monastero" nel Chiostro del Monastero delle Salesiane; Evento "Il Filo della Natura nei Paramenti Sacri" nella chiesa di San Giuliano.

- PIAZZA DUOMO
MERK_ART Artigianato, Esposizione e Degustazioni (la pizza); "Cartine Geografiche e Viaggi nel'700 e nell'800" nella Biblioteca Capitolare della Cattedrale (Duomo di Pescia).

- PIAZZA DELLA MADDALENA
[MUSIC ZONE] Esibizione allievi accademia della voce - scuola di ballo que rico salsa e scuola di ballo yuma style; dalle 22:55 "Mamamia in Tour 2015"; degustazioni "Mammamia che aperitivi" a cura del Bar la Chiave d'Argento e Gelateria Scaretta.

- VIA CAVOUR / PIAZZETTA DUCCI
"Mammamia che Tatuaggi" organizza Erboristeria Spelletti con Tatuaggi a base di Henne'; "Gli Artigiani Eccellenti" Gruppo di Artigiani; "Esponiamoci" negozi sotto le stelle.

- VIA CESARE BATTISTI
"Pinocchio ... come la sabbia nella clessidra" evento organizzato da GIANNINO.

- SDRUCCIOLO DEL DUOMO
Ore 18:00 partenza del corteggio della Banda di Pescia; "Carta e Design: Sogni, Segni e Disegni" Tipografia Di Grazia; "Bikers Welcome"; "Scarrozzando" punto di partenza e arrivo della "Carrozza di Attilio" con la sua Cavalla Araba; "Esponiamoci" negozi sotto le stelle e "DOMOFEST - FESTA DELLA BIRRA" in Piazza organizza il Rione Santa Maria.

- VIA SIMONETTI
"La Casa della Fata Turchina" la donna e la casa tra favola e realtà; MERK_ART Artigianato, Esposizione e Degustazioni; "Piccola Montmatre a Nottambula"; "Antiquariato in Strada"; "Porte Aperte nelle Mura" (apertura straordinaria); CO.DI e la stampa 3D (Pinocchi in Diretta).

- PASSARELLA SFORZINI (lungo fiume)
[BABY ZONE] "La via dei balocchi" a cura della GALAXY ANIMATION, spazio bambini e giochi gonfiabili; "Tutti in Sella al Pony" organizza Centro Ippico la Pieve; MERK_ART Artigianato, Esposizione e Degustazioni.

- VIALE GARIBALDI
[MUSIC ZONE] "Live Music" presso Gelateria la Baracchina; "Groove to get Down by Night" Hip Hop di crazy Kids - Funk Business a cura di Lorenzo Del Sarto; DJ's solo con vinili; "B-Girls e B-Boys" Break Dance; MC'S rap e writing (graffiti); MERK_ART Artigianato, Esposizione e Degustazioni.

- VIA TURATI
"In Bocca al Delfino"; "Mago Bolla e Il Tirannosauro"; "Musica e intrattenimento" con Gianni Pinky; "Sfilata di Moda e Acconciature Bambini"; "Porte Aperte" centro medico sportivo Omnes.

- VIA AMENDOLA
MERK_ART Artigianato, Esposizione e Degustazioni; "Il Teatro di Mangiafuoco" piatti vegetariani piccanti organizza Caffè Novecento con Live Music; "Labronici e dintorni ... una collettiva" mostra di opere pittoriche organizzata da Bottega d'Arte Salvadori Giovanni; "Lei è il gatto e io la volpe ..." (siamo in società)esposizione prodotti professionali con Drink a cura di Ceralacca Parrucchieri; Esponiamoci" negozi sotto le stelle.

- PIAZZA MATTEOTTI
Ore 21:30 "L'Evento dell'Evento: La Sorpresa NOTTAMBULOSA" organizza Associazione Nottambula; Degustazioni al punto di ristoro rione San Michele; "Zumba Party" asd Atomik Gym con Zumba Fitness, Zumba Step, Piloxing, Wellback System (WBS); [BABY ZONE] spazio bambini con giochi gonfiabili ed elastici a cura di Marco Betti; "Esponiamoci" negozi sotto le stelle.

- VIA BUONVICINI
"C'era una volta una foto" dimostrazione Foto Paolo; MERK_ART Artigianato, Esposizione e Degustazioni; "Esponiamoci" negozi sotto le stelle; "Tutto Pesce a Pescia" punto di ristoro organizzato dalla Pubblica Assistenza di Pescia.

- PIAZZA XX SETTEMBRE
"Il Paese dei Balocchi" Giochi, Dolcezze e Piccole Magie; "Teatrino dei Burattini" organizzato dalla Casa degli Gnomi; "L'unico vero Biscotto di Pinocchio"; "Il Campo dei Miracoli" una terra fertile porta buoni frutti a tutti a cura dei vivaisti del territorio; MERK_ART Artigianato, Esposizione e Degustazioni.

- BORGO DELLA VITTORA / VIA LIBERO ANDREOTTI
[MUSIC ZONE] "Musica da Marciapiede" Vivo e DJ set organizza Cantina Nobile; "Mangiafuoco e le Marionette del Burlesque" a cura Estetica Luna; "Tutti a Mangia" organizza Capitan Piadina; "Yu-GI-OH" tempo libero e divertimento a cura Planet 0; "Pinocchio una Favola per il Mondo" a cura UP e Down Moda Giovani ; "La Fata ed il Burrattino Credulone" a cura Ai Giardini, Shoes and Wear; Degustazioni "Una Notte da Favola" Osteria Lucchesini; "100 anni - 29 Mq" festeggia la storia della tappezzeria Pieri; Degustazioni "Apparecchiamo in Strada"; Punto di Ristoro "Pinocchio Giallorosso" organizza Rione Ferraia; Esponiamoci" negozi sotto le stelle.

- VIA DELL'ACQUA
"La Bottega del Falegname", Mastro Geppetto e l'Arte del Legno nel Tempo a cura dell'Associazione Nottambula in collaborazione con Giuntini Antiquariato e Morettoni Antichità.

- PIAZZA DEL GRANO
[MUSIC ZONE] "Allievi dell'Accademia della Voce" direttore artistico Marco del Freo; "Concerto di Musiche d'Autore" Giovanni Baglioni (sassofonista), Raffaella Marongiu (Soprano); Massimo Papini (Pianoforte);
"Osteria del Gambero Rosso" a tavola con noi stessi, cibo, vino, musica e arte varia; Punto di Ristoro "Pizza Geppetto" organizza il Caffè Sotto i Portici; "Dalla Terra di Pinocchio" mostra di pittura; "La Fabbrica degli Zecchini" a cura Bonelli Gioielli; "IN-TORTANDO" le torte della tradizione organizza l'Officina delle Arti in collaborazione con l'Associazione "Quelli con Pescia nel Cuore"; Degustazioni "IN VINO VERITAS" organizza consorzio Vino di Montecarlo; Punto Ristoro "Ciccia e Biscotti" a cura Belle Arti; "Stelle d'Oriente" Danzatrici del Ventre delle scuola Moovin Clizia Mannino; "Rime all'Osteria" Letture Goliardiche a cura di Rosy Gianneschi; "Discoteca" a cura di Christian Bulleri

- PIAZZA ANTONIO GRAMSCI
"Osteria dei Ricci On Road" punto di ristoro.

- PIAZZA MAZZINI
[MUSIC ZONE] ore 21:00 "Allievi dell'Accademia della Voce" direttore artistico Marco del Freo; dalel ore 22:30 "CONCERTO MICHELE ZARRILLO" UnicialMondo Tour; esposizioni "La Favola Mia", Giusti Trend; "Se Pinocchio va al Mare ...", Gloria Mode; "Le Ore Bianche con Locman", Gioielleria Dalli dal 1920; "Il Panino di Lucignolo" organizza Panificio Biscotteria Panpepato; "Bozzetti per una Guida", Edicola Alma; "Il Paese dei Dolci Balocchi" organizza le Bontà di Maryo; "La Mise dei Balocchi" a cura Misericordia di Pescia; "L'Osteria delle Fatine" organizza Betty Bar; "La Bottega di Geppetto" organizza Franco Pane Caffè e Bristot; "Le Bugie di Pinocchio" organizza Macelleria Pescia Carni; "Occhio all'Occhio di Pinocchio" a cura Ottica Brandinelli; "Bolle di Pinocchio" Franca Giocattoli; "La Locanda del Gatto e La Volpe" organizza Emiliana Bachini Prodotti Tipici in collaborazione con Rione San Francesco; Nel lato nord di Piazza Mazzini le degustazioni "APPARECCHIANDO IN STRADA" con intrattenimento scuola di ballo "solu dance" di Marginone e sorprese per tutta la serata; "Esponiamoci" negozi sotto le stelle.

- VIA CAIROLI
[MUSIC ZONE] "Dramma Meccanica" Pink Floyd Tribute Band; "Camminando in Giro per Nottambula" a cura Calzature Laura e Morena; "La Pizza di Mangiafuoco" organizza Pizzeria in Cima di Piazza; "Esponiamoci" negozi sotto le stelle.

- PIAZZA SANTO STEFANO
[MUSIC ZONE] dalle ore 21:00 "Maledetti Scarafaggi" (Rock Italiano); "Salsa Kizomba"; "Incursioni" di Daniele Cecchini (Fantasista Illusionista) e "balli in strada" con musica anni '70 e '80; "In Bocca alla Balena" banchetti degustazioni e balli; punto di Ristoro "La Trattoria di Mangiafuoco"; dalle ore 20:00 "Aperilampo - Il Cartoccio della Balena - Il Richiamo delle Sirene" a cura del Bar Sport.

- GIPSOTECA
In mostra la collezione privata di Luca Anzilotti.

- RUGA DEGLI ORLANDI
"Merk Art"; artigianato, esposizione e degustazioni.

Ed in giro per le vie della Città di Pescia il "Carrettino del Gelato" a cura della Gelateria Igloo.

"Nottambula 2015" a Pescia un evento immancabile per tutti coloro che sono desiderosi di passare una "nottata" in allegria.


------------------------


TITOLO EVENTO
NOTTAMBULA 2015

LUOGO EVENTO
Città di Pescia (Pistoia)



( Web Team - Pescia.it - 2015-06-27 )

>> Elenco News ed Eventi a Pescia <<

Offerte Hotel Pescia - Pescia Hotel scontati
Ristoranti a Pescia
Shopping a Pescia - Negozi a Pescia

Lidia Sposi - Chiesina Uzzanese - Abiti Sposa, Sposo, Cerimonia

Località nei dintorni di Pescia